top of page

Ristoranti a Tokyo - come mangiare bene a poco prezzo

Aggiornamento: 14 ago 2023

Si sa, fare un viaggio è abbastanza dispendioso. Tra il volo, l'alloggio e tutte le altre spese la cifra da sborsare può gonfiarsi di parecchio in un secondo! Se qui ti avevo consigliato le 3 catene di hotel giapponesi dove risparmiare moltissimo, in quest'articolo ti elencherò le otto migliori catene Made in Japan dove mangiare benissimo e a poco prezzo, andiamo!


Ristoranti a Tokyo - come mangiare bene a poco prezzo

1. DOUTOR - PER LA COLAZIONE

Voglia di un caffè espresso, di un cappuccino, di un succo d'arancia o di un bel te caldo da sorseggiare comodamente seduto a un tavolo? Magari da accompagnare con un dolcetto, dei sandwich o una gustosa fetta di torta freschissima? Allora Doutor Coffee è quello che fa per te! Aperto sin dal mattino presto offre di tutto per la colazione e comodi posti a sedere, la perfezione!


2. YOSHINOYA - PER LA COLAZIONE IN STILE GIAPPONESE

Se invece per una volta vuoi buttarti nell'esperienza di gustare manzo e cipolla al mattino presto, o anche salmone alla piastra o persino il natto, da Yoshinoya trovi i set apposta per la colazione in stile giapponese, il loro prezzo è davvero irrisorio, si parla di 500 yen (meno di 5 euro) senza però influire sulla qualità.

Se non te la senti di fare la colazione puoi andare tra quillamente da Yoshinoya anche per pranzo o cena, è sempre aperto.

sushi zanmai
Set di Maguro

3. SUSHI ZANMAI - PER UN SUSHI DELIZIOSO

Forse la catena più famosa di tutte all'estero! Se è così famosa un motivo ci sarà, no? Infatti da Sushi Zanmai trovi sempre pesce freschissimo e di qualità, soprattutto il maguro (tonno). Prova il maguro set e ti sentirai in paradiso! Ci sono anche altri pezzi imperdibili come l'unagi (anguilla) o l'uni (riccio).


ramen ichiran

4. ICHIRAN - PER UN OTTIMO RAMEN

Dopo il sushi poteva forse mancare il ramen? Infatti eccolo qui! Da Ichiran trovi un ramen assai buono e gustoso, con brodo a base di tonkotsu (ossa di maiale) bello saporito.


La cosa che trovo sia più una figata è che puoi costruirti la ciotola come più ti aggrada, aggiungendo ingredienti a tua scelta come uova, carne, salsine ecc.


Attenzione alla secret sauce che è stra piccante, quindi vacci molto cauto!!!


5. FRESHNESS BURGER - SE HAI VOGLIA DI UN BUON HAMBURGER

Mc Donalds? Burger King?? KFC???

ASSOLUTAMENTE NO! Il Giappone ti offe la sua personale catena sforna hamburger e cavolo... che hamburger! Provare per credere, non somiglia per niente a quelli delle altre catene: più succoso, più gustoso... insomma molto più buono. Quindi se sei in Giappone e ti viene quell'irresistibile voglia di addentare un bel panazzo con l'hamburger dentro, prova Freshness Burger e poi fammi sapere quanto ti è stra piaciuto!


6. COCO ICHIBANYA - PER IL CURRY GIAPPONESE

Da CoCo trovi un delizioso curry giapponese, quel piatto con riso da una parte e dall'altra una deliziosa salsa cremosa al curry accompagnata con quello che più ti piace: carne, verdure, uova ecc. Anche da CoCo è possibile personalizzare il proprio piatto aggiungendo ingredienti a quello base che si sceglie.


Come da Ichiran, attenzione ai livelli di piccantezza, ce ne sono 10 ma già dal 3 ti assicuro che diventa veramente impegnativo, quindi non superare quella soglia a meno che non ti mangi gli Habanero come se nulla fosse.


yakitori

7. TORIKIZOKU - PER SFIOZIOSI YAKITORI

Hai presente gli spiedini, gli arrosticini e tutto quello che è cotto alla brace? In Giappone li chiamano Yakitori e ci si infilza di tutto: dai classici cubetti di pollo, alle verdure a tagli sempre più estremi come lingua, cuore o cartilagine. Insomma ce n'è per tutti i gusti!


Una catena veramente ottima per gustarli è proprio Torikizoku, dove ne trovi di tutte le varietà da gustare assieme a un gigantesco calice di birra ghiacciata.





8. SAIZERIYA - PER MANGIARE ITALIANO

Lo so, sei in Giappone, perchè dovresti mangiare italiano!? Con tutte le prelibatezze che ha da offrirti la cucina nipponica! Però se mai ti venisse un'insufficienza da carboidrati e un'improvisa voglia fulminante di pizza e pasta, da Saizeriya potrai fare rifornimento. Certo, non ti aspettare la pizza napoletana squisita che mangi sotto casa tua ma la qualità è comunque buona.


9. GINZA COZY CORNER - PER FARE SCORTA DI ZUCCHERI

Voglia di dolci? I giapponesi hanno un'adorazione per i dolci e hanno preso ispirazione dalla miglior pasticceria europea per produrre squisitezze incredibili: torte, budini, bignè ecc sono assolutamente da assggiare.

Da Ginza Cozy Corner trovi dessert di alta pasticceria a prezzi abbordabili per un'esperienza unica.



bignè di Beard Papa's

10. BEARD PAPA'S - I BIGNE' PIU' BUONI DEL MONDO

Finiamo con un dolcetto che racchiude la VITA! Da Beard Papa's trovi dei bignè leggeri e croccanti con dentro una farcitura cremosa messa sul momento. Da mangiare al volo come spuntino sono l'ideale.


Ci sono poi le varianti stagionali impedibili con crema di zucca, alla fragola, alla patata dolce ecc, fidati, sono davvero squisiti e costano circa 150 yen l'uno (meno di un euro e 50 centesimi!).



Ok, ora sai come mangiare molto bene in Giappone in ogni occasione e per ogni tuo gusto risparmiando tantissimo, fammi sapere se hai già provato qualcuna di queste catene e se ti è piaciuto, ci vediamo in un prossimo articolo.


jlpt ready corso online
JLPT READY primo step

JLPT READY

Se vuoi imparare la lingua giapponese per fare un viaggio in giappone più completo e fare due parole con i locali ti consiglio il nostro corso online: facile, divertente e completo, in poco tempo imparerai le basi della lingua e potrai fare conversazioni semplici.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.


bottom of page