• Debora Visentin

10 prodotti imperdibili del Konbini

Io sono un'estimatrice dei Konbini, per me sono luoghi sacri dove trovare la felicità e la pace interiore tra corise di snack, pasti pronti, cibi caldi e bevande che dissetano.

Luoghi magici dove in un piccolo spazio ristretto trovi tutto quello che può servirti: dal cibo, ai servizi come wifi, ATM, posta ecc. ma di ciò te ne ho già parlato ampiamente in questo articolo. Quest'oggi invece ti voglio mostrare quali sono le 10 cose imperdibili e buonissime da provare in un Konbini, si parte!

Onigiri

1 ONIGIRI


Intramontabili snack giapponesi a base di riso, gli onigiri del konbini costano pochissimo, generalmente sui 100/150 yen e sono sempre freschi e deliziosi.


L'alga resta separata dal riso fino all'apertura così da essere sempre bella croccante.

Di onigiri ce ne sono dai mille gusti: quelli classici con tonno e maionese o salmone ai più estremi con dentro natto o umeboshi (prugna sott'aceto).

2 BANANE


No, non è uno scherzo!

Le banane del konbini sono sempre perfette. Hai presente quando qui le compri e o sono verdi e acerbe oppure ormai già belle che andate?

Ecco, quelle del konbini hanno sempre il grado PERFETTO di maturazione, dolci, compatte e deliziose, in più sono il frutto più economico che puoi trovare facilmente per ricaricarti di vitamine, potassio e magnesio.

3 GARI GARI KUN


Questo è un ghiacciolo che ti rinfrescherà la vita nelle calde e afose giornate estive giapponesi.


Il suo sapore è simile alla ramune, ovvero sa di gazzosa caramellosa ma il punto forte è il suo cuore: invece che essere un ghiacciolo compatto dentro ha una consistenza granitosa, assolutamente unica, da provare!


Inoltre mi raccomando, non buttare via lo stecchino perchè se sei fortunato potrai vincere un altro Gari Gari Kun trovando la scritta "hai vinto"!



4 NIKUMAN


In ogni konbini, vicino alle casse, trovi una vaporiera dove questi soffici e deliziosi panini farciti con carne e spezie aspettano solo di essere comprati e mangiati.


Sarebbero la versione giapponese dei bao cinesi e attenzione, creano dipendenza!

Pocky

5 POCKY


L'equivalente dei nostri Mikado, ma tutto un altro mondo!


Oh quante cose avrei da dire sui Pocky: deliziosi, uno tira l'altro, ce ne sono di un'infinità di gusti, economici, bellissimi da vedere e perfetti per fare un regalo dal Giappone ad amici e parenti...


Ti consiglio di provarli, i gusti migliori secondo me sono al tradizionale matcha, al burro, alla banana e al cioccolato e fragola.

Interno di un Bento del konbini

6 BENTO


I bento sono i pasti già pronti da mangiare preparati precedentemente.


Nei konbini ne trovi di tutte le forme e tipi: con carne, con verdura, con pesce, con sushi, con insalate e addirittura con pasta all'italiana!


Se vuoi un pasto completo da poter mangiare in un parco, in uno shinkansen ecc. è quello che fa per te, sono tutti buonissimi.

7 IPPON MANZOKU


Ippon Manzoku, ovvero soddisfatto con una.


Queste barrette energetiche hanno dentro ventordicimila pasti completi, sono una ricarica eccezzionale per recuperare le energie e in più sono stra buonissime.


Il mio gusto preferito è senza ombra di dubbio quello al cioccolato bianco e frutti di bosco, dieci spanne sopra le altre due.


8 JAGABEE


Queste sono patatine fritte a fiammifero disidratate, quindi la loro consistenza è croccante ma il loro sapore è tale e quale a quello delle classiche patatine fritte.


Non so come gli sia venuto in mente di creare un tale snack ma ogni giorno quando mi alzo la prima cosa che faccio è ringraziare il cielo per questa invenzione libidinosa.


Ti invito a provare queste della foto, insaporite al BURRO, una combinazione esplosiva!

Roll Cake alla panna

9 DOLCI FRESCHI


Se pensavi che in Giappone ci fossero solo mochi e doraiyaki ti invito a entrare in un qualsiasi konbini e prendere un qualsiasi dolcetto nella corsia dei dessert freschi.


Un'esplosione di meraviglia ti colpirà quando azzannerai torte alla crema deliziose, cheesecake morbidissime, eclair da far invidia alla più alta pasticceria francese ecc.

Sandwich al konbini

10 SANDWICH


Sempre freschissimi e morbidi come una nuvola, i sandwich del konbini sono uno spuntino veloce che non ti deluderà sicuramente.


Ti consiglio di provare quello al prosciutto e wasabi, quello all'uovo, quello al tonkatsu e quello dolce con panna e frutta fresca, tutti spaziali!


E con questi ultimi sandwich abbiamo finito, che fame mi è venuta!


Questo era l'ultimo articolo di luglio, ad agosto Ti va di giappare? và in vacanza, noi del team dobbiamo tutti ricaricarci e raccogliere le idee per darti una nuova stagione autunnale esplosiva, piena di succose novità, stay tuned! Quindi noi ci vediamo a settembre, ti auguro di passare un bellissimo mese di agosto, alla prossima!




PER QUALSIASI INFO O DOMANDA: tivadigiappare@gmail.com

Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY