top of page

Manga famosi giapponesi

Ehilà Giappini, come và? Oggi scopriamo i manga, che come spero tutti sappiamo sono fumetti giapponesi che utilizzano stili di disegno e narrazione caratteristici del Giappone. Si distinguono da altri fumetti per la loro lettura all'orientale, ovvero da destra a sinistra rispetto al metodo occidentale di lettura.


I manga sono molto popolari in Giappone e sono stati esportati in tutto il mondo, acquisendo un'enorme popolarità. Sono suddivisi in numerosi generi, che spaziano dalla fantascienza all'azione, dalla commedia al romanticismo, dall'horror alla riproduzione storica ecc.


I manga vengono spesso adattati in anime, ovvero serie animate che spesso seguono fedelmente la trama originale, sono inoltre un'importante fonte di ispirazione per numerosi film, videogiochi e serie televisive e hanno rivoluzionato il mondo del fumetto in tutto il mondo.


Tra i manga più famosi si possono annoverare:


manga naruto

1 Naruto


Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è uno dei manga più famosi di tutti i tempi. La storia segue le avventure di un giovane ninja di nome Naruto Uzumaki che cerca di diventare Hokage, ovvero il ninja più forte del suo villaggio.


2 One Piece


Creato da Eiichiro Oda, One Piece è un manga che ha venduto più di 480 milioni di copie in tutto il mondo. La storia segue le avventure del giovane pirata Monkey D. Luffy e della sua ciurma alla ricerca del leggendario tesoro One Piece.


3 Dragon Ball


Scritto e disegnato da Akira Toriyama, Dragon Ball è un manga che ha influenzato moltissimi altri fumetti e anime. La storia segue le avventure del giovane guerriero Goku alla ricerca delle sette sfere del drago.



manga death note

4 Death Note


Scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, Death Note è un manga che segue le avventure di un giovane studente di nome Light Yagami che trova un quaderno che gli permette di uccidere chiunque scrivendoci il suo nome sopra.


5 Shingeki no Kyojin


Creato da Hajime Isayama, Shingeki no Kyojin è un manga che segue le avventure di un gruppo di soldati che combattono contro giganteschi mostri chiamati Titani.


Questi sono solo alcuni dei manga più famosi giapponesi. Ognuno ha la propria unicità e il proprio stile, e la lista potrebbe continuare all'infinito. Tuttavia, questi manga hanno sicuramente contribuito a far conoscere il mondo dei manga a livello globale.


Lo sapete? Leggere i manga in giapponese vi dà accesso a un'esperienza di lettura completamente diversa rispetto a quella in lingua italiana. Potrete apprezzare la narrazione, i giochi di parole e la cultura giapponese nella loro forma più autentica e genuina.


Con JLPT Ready, il corso di giapponese online avrete la possibilità di imparare la lingua in modo facile e divertente, senza dover uscire di casa. Avrete accesso a lezioni interattive, esercizi di ascolto e scrittura, e potrete imparare a leggere e scrivere i caratteri giapponesi utilizzati nei manga, fantastico vero?


Provalo QUI, il primo step con ben 8 lezioni è gratuito e senza impegno 🧡

Comments


bottom of page