top of page

5 step per iniziare a imparare la lingua giapponese

In 5 step, pratici, semplici e che vanno dritti al punto, senza fronzoli. Oggi vediamo quali sono i cinque passaggi fondamentali per chi vuole iniziare a imparare il giapponese.


Ecco i 5 step per iniziare a imparare la lingua giapponese 🇯🇵


studiare giapponese

Step 1

Imparare i sillabari hiragana e katakana: questi due sillabari sono fondamentali per la lingua giapponese e rappresentano i suoni delle parole. Imparare a leggere e scrivere in hiragana e katakana è un ottimo punto di partenza per imparare la lingua giapponese.


Step 2

Concentrarsi sulla grammatica: la grammatica giapponese è molto diversa da quella occidentale, quindi è importante dedicare tempo a imparare le regole fondamentali della lingua giapponese. Ciò include la struttura delle frasi, la coniugazione dei verbi e l'uso degli aggettivi.


Step 3

Imparare i vocaboli di base: come per qualsiasi lingua, i vocaboli sono essenziali. Iniziare con le parole di uso quotidiano come numeri, colori, giorni della settimana, mesi dell'anno, saluti, ecc. può aiutare a sviluppare una base solida per la lingua giapponese.


Step 4

Praticare l'ascolto e la pronuncia: Ascoltare il giapponese e praticare la pronuncia corretta è un altro passo importante per imparare la lingua. Ci sono molte risorse online, come podcast, video e programmi televisivi, che possono aiutare ad abituarsi ai suoni della lingua giapponese.


JLPT Ready
JLPT Ready Primo Step

Step 5

Studiare con dei corsi online, come JLPT Ready, il nostro prodotto di punta: divertente e completo, per iniziare a studiare la lingua giapponese come mai prima d'ora. Provalo QUI il primo step con 8 lezioni è gratis e senza impegno.


5 step per iniziare a imparare la lingua giapponese

E questi sono i cinque punti per chi vuole iniziare a imparare la lingua giapponese, coraggio, inzia anche tu quest'avventura! Ci vediamo a un prossimo articolo, grazie per la lettura.


Comments


bottom of page