top of page

Parchi divertimento in Giappone - i 5 imperdibili

Aggiornamento: 2 mag 2023

Se ami i parchi divertimento e non puoi fare a meno di farti un bel giro adrenalinico sulle montagne russe ecco che questo è l'articolo che fa per te! Oggi ti mostro quali sono i cinque parchi divertimento più belli che puoi trovare in Giappone, si parte.

Parchi divertimento in Giappone - i 5 imperdibili.

FUJI Q HIGHLAND


Situato sulle pendici del Monte Fuji, questo incredibile parco divertimenti vanta alcune tra le montagne russe più adrenaliniche del mondo come FUJIYAMA, l'ottava più alta del mondo e la decima più veloce.


Oltre alle montagne russe in questo parco sono molto famose le Horror house, ovvero percorsi da fare a piedi dove si viene spaventati in tutti i modi possibili e immaginabili.


Ci sono poi attrazioni a tema anime come quello di Neon Genesis Evangelion dove poter ammirare un Eva dal vivo o intere sezioni come il villaggio di Naruto/Boruto. Per finire, inoltre, ci sono vari eventi stagionali che trasformano il parco come quello imminente di Halloween.


ACCESSO E COME ARRIVARE

Il costo del biglietto intero valido per tutte le attrazioni e le varie sezioni del parco è di 6100 yen (meno di 50 euro)


Da Tokyo, Shinjuku, partono due bus l'ora che si fermano al FUJI Q HIGHLAND.

La tratta è comperta dal JR Pass.

UNIVERSAL STUDIO'S JAPAN


Situati a Osaka, gli Universal studio's Japan sono un parco eccezionale dove passare una giornata all'insegna del divertimento e dell'adrenalina.


Oltre a un'intera sezione dedicata a Harry Potter, con il castello di Hogwarts e il villaggio Hogsmeade, la cosa più bella sono gli eventi speciali, che possono essere a tema anime come quello di Shingeki no kyojin (attacco dei giganti) dove con la tecnologia VR sembra di trovarsi all'interno dell'anime o a tema videogames come quello di Final Fantasy. Ogni anno ne propongono uno o più diversi a seconda di cos'è più popolare in quel momento.


SUPER NINTENDO WORLD

Sempre all'interno degli Universal Studio's Japan è nato questo parco interamente dedicato al mondo Nintendo con i suoi grandi classici come Super Mario. Il parco è già completo e avrebbero dovuto inaugurarne l'apertura a primavera 2020 prima delle Olimpiadi ma il tutto è stato rimandato a data da destinarsi causa COVID. Speriamo di poterlo visitare al più presto.


ACCESSO E COME ARRIVARE

Il costo del biglietto intero valido per tutto il parco è di 7800 yen (meno di 65 euro), alcuni eventi speciali richiedono una spesa aggiuntiva.


Dalla stazione di Osaka prendere il JR Sakurajima e scendere a Nishikujo, c'è un treno ogni 10 minuti.

DISNEY SEA


Da non confondere assolutamente con il parco Disneyland Tokyo, questo parco, sempre a Tokyo è un gioiello per gli occhi.

Ritenuto uno dei migliori parchi al mondo a tema Disney, il suo tema principale è l'acqua e ogni sigolo oggetto di scena è stato minuziosamente curato in ogni suo dettaglio.


Attrazioni interattive come 20.000 leghe sotto i mari o viaggio al centro della Terra valgono da sole l'intero acquisto del biglietto, se si contano poi anche gli innumerevoli spettacoli dal vivo non c'è storia.


Essendo un parco a tema acquatico poteva forse mancare una riproduzione fedele e bellissima della nostra amata Venezia? Ovviamente no e sicuramente per noi italiani è tra le esperienze più particolari da fare visitando il parco... PS: dicono che il ristorante "Di Canaletto" al suo interno sia anche molto buono!


ACCESSO E COME ARRIVARE

Il costo del biglietto intero, valido per tutto il parco e tutte le attrazioni è di 8200 yen (circa 66 euro).


Dalla stazione di Mihama, a Tokyo, prendere la monorotaia Disney Resort fino alla fermata Disney Sea.

SANRIO PUROLAND


Puccioso, coloratissimo e bellissimo, questo è il parco tematico della Sanrio dove a farla da padrone sono i suoi personaggi più famosi e iconici come Hello Kitty, Gudetama ecc.


Se vuoi regalare a tuo figlio un'esperienza unica o se come me a volte ti senti ancora un po' bambino, qui puoi organizzare la tua festa di compleanno per festeggiare in modo unico e super kawaii!


Essenzialmente in questo parco ci sono quasi tutte attrazioni da vedere come villaggi, casette, foreste incantate ecc attorniate da una marea di negozi dove fare shopping e un sacco di ristoranti tematici. Te lo straconsiglio con bambini o se ami la cultura kawaii o, in ultimo, se sei già molto fan di questi personaggi iconici.


ACCESSO E COME ARRIVARE

il biglietto intero per metà giornata (che basta e avanza per visitare tutto il parco) è di 2200 yen (circa 17 euro)


Dalla stazione di Shinjuku prendere la Keio Line e scendere a Keio Tama Center Station, il parco sarà raggiungibile da qui a piedi in meno di 10 minuti.

GHIBLI PARK


Questo parco in realtà ancora non esiste perchè aprirà nel 2022 ma praticamente tutto il mondo sta aspettando con trepidazione quel giorno, il giorno in cui finalmente i meravigliosi anime che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia prenderanno vita, che emozione!


Se sei tra i pochissimi che non hanno mai visto un film d'animazione targato Ghibli (come hai fatto non lo so, ti sei perso dei capolavori immortali!) ecco a te la possibilità di rimediare in un sol colpo -> La Città Incantata <- con questo che è il primo film d'animazione giapponese (dello studio Ghibli ovviamente) ad aver vinto l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2003!


Ed ecco qui i cinque, o quattro per ora, parchi tematici migliori che puoi trovare in Giappone. Ne avevi già visitato qualcuno?

Noi ci vediamo in un prossimo articolo, alla prossima!


jlpt ready corso online
JLPT READY primo step

JLPT READY

Se vuoi imparare la lingua giapponese per fare un viaggio in giappone più completo e fare due parole con i locali ti consiglio il nostro corso online: facile, divertente e completo, in poco tempo imparerai le basi della lingua e potrai fare conversazioni semplici.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.

















bottom of page