• Debora Visentin

Come arrivare dagli aeroporti di Narita e Haneda al centro di Tokyo

Aggiornato il: mar 24

Ciao! Ora che hai finalmente acquistato il tuo bel biglietto per il Giappone, immagino che atterrerai in uno dei due aeroporti principali di Tokyo, ovvero il NARITA INTERNATIONAL AIRPORT, o l'HANEDA AIRPORT INTERATIONAL.


Bene, oggi in questo articolo ti spiegherò come fare per raggiungere il centro di Tokyo da questi due aeroporti, nel modo che più preferisci: in pochissimo tempo, spendendo poco, in treno, in bus, in taxi o, se proprio vuoi, a piedi... no, scherzo...


Sei pronto? Andiamo!

DALL'AEROPORTO DI NARITA

Aeroporto di Narita, Tokyo


IL TRENO PIÙ VELOCE PER TOKYO

Partiamo dal più lontano dei due aeroporti: ci sono due opzioni per raggiungere Tokyo dall'aeroporto di Narita nel modo più veloce possibile:

Il Narira Express detto NEX

-Il NARITA EXPRESS

Comodo treno espresso della compagnia JR, vi porterà alle stazioni di Tokyo e Shinjuku in soli 50 minuti! Ne parte uno ogni mezz'ora.


Nel biglietto la prenotazione del posto è automatica.


La cosa spettacolare è che se per il tuo viaggio in Giappone hai fatto il Japan Rail Pass potrai salirci gratuitamente perché è incluso!


Il prezzo è di 4070 yen andata e ritorno, qui il sito ufficiale.


Il Keisei Skyliner

-Il KEISEI SKYLINER

Il più veloce di tutti. Per raggiungere Tokyo ci impiegherà solo 40 minuti, arrivando alla stazione di Ueno, una bomba!


Anche per questo treno con l'acquisto del biglietto è inclusa la prenotazione del posto, quindi puoi stare tranquillo, avrai anche molto spazio per le tue valigie.


Il costo è di 4380 yen andata e ritorno. Ti lascio il link al sito ufficiale



IL TRENO PIÙ ECONOMICO PER TOKYO

Se invece che in poco tempo cerchi un modo molto economico per raggiungere Tokyo, ecco a te alcune opzioni a risparmio garantito!

Il Keisei Limited Express

- IL KEISEI LIMITED EXPRESS

Il più economico di tutti, per soli 1050 yen questo treno ti porterà alla stazione di Ueno in 80 minuti.


Il biglietto però non ti assicura un posto a sedere non avendo prenotazione inclusa ma se cerchi il risparmio, fa assolutamente al caso tuo!


Essendo un treno senza obbligo di prenotazione, puoi comprare il biglietto solo una volta atterrato da qualsiasi macchinetta automatica (anche in inglese, tranquillo).



Il Limousine Bus per Tokyo

A TOKYO IN AUTOBUS

Se preferisci andare a Tokyo in bus e farti lasciare direttamente sotto l'hotel (clicca qui per controllare la lista di quelli presenti nel servizio), puoi prendere il Limousine Bus.


Ci impiegherà dai 70 ai 100 minuti, dipende dal traffico e costa circa 3000 yen a tratta, non andata e ritorno. Per salire sul Limousine Bus puoi portare solo due valige a testa che non superino i 30kg totali.




Andare in taxi a Tokyo è molto caro

A TOKYO IN TAXI


Ti sconsiglio vivamente questa possibilità, a meno che tu non sia il figlio di Bill Gates, perché il prezzo per una sola tratta è di 30.000 yen (che sono circa 290 euro!).







DALL'AEROPORTO DI HANEDA

L'aeroporto di Haneda, che in classifica è il secondo migliore al mondo!

Vicino al centro Tokyo (anche se Tokyo non ha un vero e proprio centro come nelle nostre città), è molto più facile raggiungere le varie destinazioni, vediamo come:


Monorotaia dall'aeroporto di Haneda

A TOKYO IN MONOROTAIA

Con questa simpatica monorotaia arriverai alla stazione di Hamamatsucho in meno di 20 minuti, per un costo di 500 yen, oppure, se hai il Japan Rail Pass, gratis.


Da lì potrai prendere la Yamanote (sempre gratis col JR Pass), una loop line che si ferma in tutti i quartieri principali.

Qui il sito ufficiale.



Limousine Bus dall'aeroporto di Haneda

A TOKYO IN LIMOUSINE BUS

Come per l'aeroporto di Narita, il Limousine Bus serve anche l'aeroporto di Haneda.


E sempre la stessa compagnia, qui trovi la lista degli hotel e dei prezzi.


Ricordati che anche per Haneda le valigie a testa sono massimo due e massimo di 30kg totali. Ecco qui, questi sono i modi per raggiungere la splendida Tokyo dai suoi due aeroporti.


Un ultimo consiglio che a me ha veramente aiutato: dato che probabilmente all'arrivo sarai sfinito dopo il lungo viaggio in aereo, ti conviene avere con te un pratico zaino che ti possa fornire le cose più importanti a portata di mano, invece che prenderle continuamente dalle valigie!


Ci ho messo la borraccia, qualcosa da mangiare, il power bank, qualche medicina per sicurezza e tutto ciò di cui avevo bisogno.


La cosa più figa è che le sue misure compatte permettono di portarlo in cabina con qualsiasi compagnia aerea, anche le low cost tipo Ryanair!


Ti è piaciuto questo articolo? Fammelo sapere con un bel commento e alla prossima!

Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY