Ciao Giappino! Ora che hai finalmente acquistato il tuo bel biglietto per il Giappone, immagino che atterrerai in uno dei due aeroporti principali di Tokyo, ovvero il NARITA INTERNATIONAL AIRPORT, o l'HANEDA AIRPORT INTERATIONAL.
Bene, oggi in questo articolo ti spiegherò come fare per raggiungere il centro di Tokyo da questi due aeroporti, nel modo che più preferisci: in pochissimo tempo, spendendo poco, in treno, in bus, in taxi o, se proprio vuoi, a piedi... no, scherzo...
Aeroporto di Tokyo - come arrivare in centro, andiamo!
DALL'AEROPORTO DI NARITA
IL TRENO PIÙ VELOCE PER TOKYO
Partiamo dal più lontano dei due aeroporti: ci sono due opzioni per raggiungere Tokyo dall'aeroporto di Narita nel modo più veloce possibile:
-Il NARITA EXPRESS
Comodo treno espresso della compagnia JR, vi porterà alle stazioni di Tokyo e Shinjuku in soli 50 minuti! Ne parte uno ogni mezz'ora.
Nel biglietto la prenotazione del posto è automatica.
La cosa spettacolare è che se per il tuo viaggio in Giappone hai fatto il Japan Rail Pass potrai salirci gratuitamente perché è incluso!
Il prezzo è di 4070 yen andata e ritorno, qui il sito ufficiale.
-Il KEISEI SKYLINER
Il più veloce di tutti. Per raggiungere Tokyo ci impiegherà solo 40 minuti, arrivando alla stazione di Ueno, una bomba!
Anche per questo treno con l'acquisto del biglietto è inclusa la prenotazione del posto, quindi puoi stare tranquillo, avrai anche molto spazio per le tue valigie.
Il costo è di 4380 yen andata e ritorno. Ti lascio il link al sito ufficiale
IL TRENO PIÙ ECONOMICO PER TOKYO
Se invece che in poco tempo cerchi un modo molto economico per raggiungere Tokyo, ecco a te alcune opzioni a risparmio garantito!
- IL KEISEI LIMITED EXPRESS
Il più economico di tutti, per soli 1050 yen questo treno ti porterà alla stazione di Ueno in 80 minuti.
Il biglietto però non ti assicura un posto a sedere non avendo prenotazione inclusa ma se cerchi il risparmio, fa assolutamente al caso tuo!
Essendo un treno senza obbligo di prenotazione, puoi comprare il biglietto solo una volta atterrato da qualsiasi macchinetta automatica (anche in inglese, tranquillo).
A TOKYO IN AUTOBUS
Se preferisci andare a Tokyo in bus e farti lasciare direttamente sotto l'hotel (clicca qui per controllare la lista di quelli presenti nel servizio), puoi prendere il Limousine Bus.
Ci impiegherà dai 70 ai 100 minuti, dipende dal traffico e costa circa 3000 yen a tratta, non andata e ritorno. Per salire sul Limousine Bus puoi portare solo due valige a testa che non superino i 30kg totali.
A TOKYO IN TAXI
Ti sconsiglio vivamente questa possibilità, a meno che tu non sia il figlio di Bill Gates, perché il prezzo per una sola tratta è di 30.000 yen (che sono circa 290 euro!).
DALL'AEROPORTO DI HANEDA
Vicino al centro Tokyo (anche se Tokyo non ha un vero e proprio centro come nelle nostre città), è molto più facile raggiungere le varie destinazioni, vediamo come:
A TOKYO IN MONOROTAIA
Con questa simpatica monorotaia arriverai alla stazione di Hamamatsucho in meno di 20 minuti, per un costo di 500 yen, oppure, se hai il Japan Rail Pass, gratis.
Da lì potrai prendere la Yamanote (sempre gratis col JR Pass), una loop line che si ferma in tutti i quartieri principali.
Qui il sito ufficiale.
A TOKYO IN LIMOUSINE BUS
Come per l'aeroporto di Narita, il Limousine Bus serve anche l'aeroporto di Haneda.
E sempre la stessa compagnia, qui trovi la lista degli hotel e dei prezzi.
Ricordati che anche per Haneda le valigie a testa sono massimo due e massimo di 30kg totali. Ecco qui, questi sono i modi per raggiungere la splendida Tokyo dai suoi due aeroporti.
JLPT READY
Avere un'infarinatura generale della lingua giapponese durante il tuo viaggio ti farà fare esperienze che non avresti fatto come fare due chiacchiere con la gente locale, riuscire a leggere i menù ecc.
Abbiamo qui il nostro corso online, il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.
Grazie per aver letto l'articolo, alla prossima.
Comments