- Fabrizio Mazza
Dove comprare manga, riviste e libri in giapponese
Aggiornato il: 24 mar 2020
Studi giapponese e senti il bisogno di avere materiale sulla quale sfogare le tue conoscenze e migliorare le tue abilità linguistiche, ma è difficile riuscire a trovarlo. Dico bene?
Capire dove comprare manga o riviste in lingua originale non è facile e raramente li troviamo nei negozi online, figuriamoci in quelli fisici! Una ricerca disperata.
Per questo voglio consigliarti 3 siti che sono sicuro apprezzerai.
Forza, iniziamo dal primo! (...se iniziassimo dall'ultimo finiremmo molto in fretta).

VERASIA

Il primo sito che ti consiglio è questo: Verasia. L'ho scelto perché ha una varietà di prodotti veramente ampia e molto ben suddivisa per tipologia di materiale!
C'è davvero di tutto: manga, riviste, quaderni per scrivere, libri didattici e anche oggettistica varia per non farci mancare niente, che non si sa mai.
Una cosa assolutamente importante riguarda la suddivisione del catalogo: ogni prodotto è diviso anche in base al livello di difficoltà, una cosa che non è per nulla da sottovalutare e che trovo estremamente utile.
Uno dei problemi quando si acquista qualcosa del genere è proprio quello di non sapere se appartiene al nostro livello oppure se potrebbe risultare troppo difficile o eccessivamente facile, rendendo inutile l'acquisto! Qui sei in una botte di ferro.
| CDJapan

Non farti ingannare dal nome come ho fatto io: non vende solo CD! Anche qui ci troviamo di fronte ad un signor Negozio che può davvero farti gola per via del suo catalogo vastissimo.
Puoi trovare tutto: dai manga agli anime, per passare a materiale molto più generico come videogiochi, anime, giocattoli, CD musicali (quindi li vende davvero), action figure e tanto altro ancora.
Ogni articolo ti mostra sia il prezzo in yen che la conversione attuale, davvero comodo per capire con precisione quanto si andrà a spendere. Se pensi possa interessarti altro oltre a manga e riviste, fagli visita perché potresti trovare qualcosa che non sapevi di volere!
| HONTO
Ultimo sito (ma non per importanza) che ti consiglio. La grafica è davvero carina e si può trovare materiale più raro che magari non riesci a trovare negli altri siti, nel caso avessi qualche esigenza specifica che non voglio giudicare. Esiste una sezione e-Book ben fatta che ti permette di risparmiare e avere subito i libri o i manga. Meno costi e zero attesa. Direi fantastico.
In realtà questo servizio lo offre anche CDJapan ma il catalogo di Honto, almeno da questo punto di vista, mi è sembrato più interessante in linea di massima.
Attualmente non esiste una versione inglese, ma soltanto giapponese!

| COMPRARE GIAPPONESE SU AMAZON
Amazon lo consiglio se vuoi avere il prodotto in tempi estremamente veloci e soprattutto se non hai mai provato a testare le tue capacità: in questo caso ti permette di fare una prova tenendo i costi bassi. Ti linko i tre più gettonati, clicca sulla copertina che ti ispira di più!
| E QUESTO È QUANTO
Fammi sapere se conosci qualche altro sito o se hai già utilizzato uno di questi in passato.
Qui sotti ci sono i commenti, così ci consultiamo!