• Fabrizio Mazza

Dove comprare manga, riviste e libri in giapponese

Aggiornato il: mar 24

Studi giapponese e senti il bisogno di avere materiale sulla quale sfogare le tue conoscenze e migliorare le tue abilità linguistiche, ma è difficile riuscire a trovarlo. Dico bene?


Capire dove comprare manga o riviste in lingua originale non è facile e raramente li troviamo nei negozi online, figuriamoci in quelli fisici! Una ricerca disperata.

Per questo voglio consigliarti 3 siti che sono sicuro apprezzerai.


Forza, iniziamo dal primo! (...se iniziassimo dall'ultimo finiremmo molto in fretta).

Foto di Miika Laaksonen da Unsplash

VERASIA

Foto di Kari Shea da Unsplash

Il primo sito che ti consiglio è questo: Verasia. L'ho scelto perché ha una varietà di prodotti veramente ampia e molto ben suddivisa per tipologia di materiale!


C'è davvero di tutto: manga, riviste, quaderni per scrivere, libri didattici e anche oggettistica varia per non farci mancare niente, che non si sa mai.


Una cosa assolutamente importante riguarda la suddivisione del catalogo: ogni prodotto è diviso anche in base al livello di difficoltà, una cosa che non è per nulla da sottovalutare e che trovo estremamente utile.


Uno dei problemi quando si acquista qualcosa del genere è proprio quello di non sapere se appartiene al nostro livello oppure se potrebbe risultare troppo difficile o eccessivamente facile, rendendo inutile l'acquisto! Qui sei in una botte di ferro.



| CDJapan

Foto di Linh Nguyen da Unsplash

Non farti ingannare dal nome come ho fatto io: non vende solo CD! Anche qui ci troviamo di fronte ad un signor Negozio che può davvero farti gola per via del suo catalogo vastissimo.


Puoi trovare tutto: dai manga agli anime, per passare a materiale molto più generico come videogiochi, anime, giocattoli, CD musicali (quindi li vende davvero), action figure e tanto altro ancora.


Ogni articolo ti mostra sia il prezzo in yen che la conversione attuale, davvero comodo per capire con precisione quanto si andrà a spendere. Se pensi possa interessarti altro oltre a manga e riviste, fagli visita perché potresti trovare qualcosa che non sapevi di volere!


| HONTO

Ultimo sito (ma non per importanza) che ti consiglio. La grafica è davvero carina e si può trovare materiale più raro che magari non riesci a trovare negli altri siti, nel caso avessi qualche esigenza specifica che non voglio giudicare. Esiste una sezione e-Book ben fatta che ti permette di risparmiare e avere subito i libri o i manga. Meno costi e zero attesa. Direi fantastico.


In realtà questo servizio lo offre anche CDJapan ma il catalogo di Honto, almeno da questo punto di vista, mi è sembrato più interessante in linea di massima.


Attualmente non esiste una versione inglese, ma soltanto giapponese!

Foto di Sincerely Media da Unsplash

| COMPRARE GIAPPONESE SU AMAZON

Amazon lo consiglio se vuoi avere il prodotto in tempi estremamente veloci e soprattutto se non hai mai provato a testare le tue capacità: in questo caso ti permette di fare una prova tenendo i costi bassi. Ti linko i tre più gettonati, clicca sulla copertina che ti ispira di più!














| E QUESTO È QUANTO

Fammi sapere se conosci qualche altro sito o se hai già utilizzato uno di questi in passato.

Qui sotti ci sono i commenti, così ci consultiamo!

Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY