top of page

Manga in giapponese - dove comprarli

Aggiornamento: 1 mag 2023

Studi giapponese e senti il bisogno di avere materiale sulla quale sfogare le tue conoscenze e migliorare le tue abilità linguistiche, ma è difficile riuscire a trovarlo. Dico bene?


Capire dove comprare manga o riviste in giapponese non è facile e raramente li troverai nei negozi online, figuriamoci in quelli fisici! Una ricerca disperata.

Per questo oggi voglio consigliarti tre siti che sono sicuro apprezzerai.


Forza, iniziamo dal primo! (...se iniziassimo dall'ultimo finiremmo molto in fretta).

Manga in giapponese - dove comprarli.

Lettura di un manga
Foto di Miika Laaksonen da Unsplash
Pila di libri
Foto di Kari Shea da Unsplash

Il primo sito che ti consiglio è questo: Verasia. L'ho scelto perché ha una varietà di prodotti veramente ampia e ben suddivisa per tipologia di materiale!


C'è davvero di tutto: manga, riviste, quaderni per scrivere, libri didattici e anche oggettistica varia per non farsi mancare niente, che non si sa mai.


Una cosa assolutamente importante riguarda la suddivisione del catalogo: ogni prodotto è diviso anche in base al livello di difficoltà, una cosa che non è per nulla da sottovalutare e che trovo estremamente utile.


Uno dei problemi quando si acquista qualcosa del genere è proprio quello di non sapere se appartiene al nostro livello oppure se potrebbe risultare troppo difficile o eccessivamente facile, rendendo inutile l'acquisto! Qui sei in una botte di ferro.


Negozio DVD in Giappone
Foto di Linh Nguyen da Unsplash

Non farti ingannare dal nome come ho fatto io: non vende solo CD! Anche qui ci troviamo di fronte ad un signor Negozio che può davvero farti gola per via del suo catalogo vastissimo.


Puoi trovare tutto: dai manga agli anime, per passare a materiale molto più generico come videogiochi, anime, giocattoli, CD musicali (quindi li vende davvero), action figure e tanto altro ancora.


Ogni articolo ti mostra sia il prezzo in yen che la conversione attuale, davvero comodo per capire con precisione quanto si andrà a spendere. Se pensi possa interessarti altro oltre a manga e riviste, fagli visita perché potresti trovare qualcosa che non sapevi di volere!


Ultimo sito (ma non per importanza) che ti consiglio. La grafica è davvero carina e si può trovare materiale più raro che magari non riesci a trovare negli altri siti, nel caso avessi qualche esigenza specifica che non voglio giudicare. Esiste una sezione e-Book ben fatta che ti permette di risparmiare e avere subito i libri o i manga. Meno costi e zero attesa. Direi fantastico.


In realtà questo servizio lo offre anche CDJapan ma il catalogo di Honto, almeno da questo punto di vista, mi è sembrato più interessante in linea di massima.


Attualmente non esiste una versione inglese, ma soltanto giapponese!

Libro aperto
Foto di Sincerely Media da Unsplash

| AMAZON

Amazon lo consiglio se vuoi avere il prodotto in tempi estremamente veloci e soprattutto se non hai mai provato a testare le tue capacità: in questo caso ti permette di fare una prova tenendo i costi bassi. Ti linko i tre più gettonati, clicca sulla copertina che ti ispira di più!


Manga Death Note
Manga Naruto


















jlpt ready corso online
JLPT READY primo step

JLPT READY


Se vuoi approfondire o iniziare a imparere la lingua giapponese puoi dare un'occhiata al nostro corso online: divertente, completo e coloratissimo, che ti spiega tutti i concetti, la grammatica, lo slang e il parlato in modo semplice e mai noioso.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.



Grazie per aver letto l'articolo, alla prossima.

bottom of page