top of page

Giappone - 5 trucchi per risparmiare

Oggi ti sparo altri cinque fantastici trucchi per risparmiare qualche soldino extra nel tuo viaggio in Giappone, così, proprio come sappiamo entrambi, potrai spenderli in shopping! 🛍️


Giappone - 5 trucchi per risparmiare

izakaya

1. L'acqua è sempre gratis 💧

In Giappone non dovrai mai preoccuparti di pagare per l’acqua durante i pasti. Nei ristoranti, il personale serve automaticamente acqua fresca gratuita appena ti siedi. Approfittane per risparmiare su bevande costose e idratarti mentre assapori la cucina locale! Che siano ristoranti, Café, Izakaya o catene, troverai sempre una bella brocca d'acqua ghiacciata per rifornirti. Sì, ghiacciata anche d'inverno, con fuori - 20 gradi.


2. Il coperto non esiste 🍽️

A differenza di molti altri paesi, in Giappone non troverai il coperto sul conto del ristorante. Puoi goderti i tuoi pasti senza doverti preoccupare di costi aggiuntivi per il servizio o per il riso che è a refil. Questo significa più yen in tasca per i tuoi souvenir o per altre esperienze!


3. Non dare MAI la mancia 💴

Ahhh, la mia preferita! Dimentica le mance: in Giappone non solo non sono necessarie, ma a volte possono essere viste addirittura come offensive. Non scherzo! Il servizio, eccellente, è già incluso nel prezzo, quindi puoi lasciare il ristorante senza doverti chiedere quanto aggiungere alla mancia. Un bel risparmio per ogni pasto!

bento

4. Ordina i set menù economici 🍱

Molti ristoranti giapponesi offrono dei set menù che comprendono un pasto completo a un prezzo vantaggioso. Questi set, spesso chiamati "teishoku" includono generalmente un piatto principale, riso, zuppa di miso, contorni e del tè. Non solo risparmierai, ma avrai anche l'opportunità di assaporare una varietà molto ampia di leccornie locali.


5. Vai nei konbini la sera 🕗

I konbini (i minimarket aperti 24/7) giapponesi sono famosi per la loro convenienza e varietà. Verso sera, molti di essi scontano anche di più del 50% i prodotti freschi come bento, sushi, onigiri, dolci freschi e insalate. Se sei alla ricerca di un pasto gustoso senza spendere troppo, fai un salto in un konbini dopo le 20:00 e approfitta degli sconti serali!


Dai, scommetto che alcune di queste chicche non le sapevi. Forti eh? In Giappone c'è sempre un modo per risparmiare!


Comments


bottom of page