top of page

Dove alloggiare a Tokyo - risparmia sull’hotel

Aggiornamento: 1 mag 2023

Se hai appena acquistato un biglietto per il tuo viaggio in Giappone e stai impazzendo per cercare una sistemazione, tra hotel troppo costosi, ostelli sperduti nel nulla ecc, leggi quest'articolo dove ti svelo le tre migliori catene economiche di hotel in Giappone, senza rinunciare alla qualità:


comodità, vicinanza alle stazioni, pulizia e prezzi bassi sono il loro punto forte, andiamo!


Dove alloggiare a Tokyo - risparmia sull’hotel.


DOVE CERCARE?


Innanzi tutto devi cercarli, questi hotel! Ci sono una marea di siti che lo fanno per te dove hai la possibilità di flitrare le ricerche in base alle tue preferenze.

Quelli dove io mi trovo meglio sono:


Entrata dell'Apa Hotel
Apa hotel

1. APA HOTEL


Per me, la miglior catena in assoluto per alloggiare in Giappone!

Il suo punto forte è che ogni suo hotel si trova sempre vicinissimo ad una stazione, raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti.


Le strutture poi sono super moderne, alcune hanno anche pochi mesi di vita dato che questa catena si sta diffondendo proprio in questi anni.

Entrata degli Onsen
L'entrata agli onsen, divisi tra maschi e femmine

C'è la possibilità di scegliere stanze fumatori e non oppure scegliere il piano che più vi piace.


In più in ogni APA c'è sempre un onsen pubblico dove potersi rilassare immergendosi in una vasca termale bollente, prima di essersi lavati per bene, mi raccomando!


I prezzi poi sono sempre molto vantaggiosi e si aggirano sempre sui 50/60 euro a notte per una doppia.



Hotel Mystays
Hotel Mystays

2. HOTEL MYSTAYS


Anche questa catena sta spopolando negli ultimi anni con strutture che nascono in giro per il Giappone quasi ogni mese.


Una cosa da tenere a mente è che per mantenere i prezzi bassi in questa catena di hotel non ti faranno le pulizie in stanza se non richiedendole e a pagamento.


Ovviamente gli asciugamani ti verranno cambiati gratis ogni volta che vorrai e hai la possibilità di richiedere l'aspirapolvere gratis... così, giusto per gradire ahahah.

Se ci devi stare pochi giorni fino a una settimana è l'ideale.


Super Hotel
Super Hotel

3. SUPER HOTEL


Questa catena è poco conosciuta dai turisti per cui alloggiandoci avrai la sensazione di stare in mezzo a soli giapponesi, non male direi!


Leggermente più cara dei precedenti ma sempre molto conveniente, ha molti comfort in più come la possibilità di prendere cusini extra dalla reception e gli onsen pubblici veramente molto belli.


CURIOSITÀ EXTRA


In queste catene risparmi non solo per il prezzo, ma anche per altre cose tra cui:


Shampoo, bagnoschiuma e balsamo sono sempre inclusi e sono di alta qualità, quindi risparmi spazio in valigia non portandoteli da casa.


In ogni stanza inoltre trovi sempre: bollitore con bustine di te, caffè e latte, minifrigo da poter utilizzare, microonde, phon, pantofole, pigiama, TV piatta e washlet (il WC supertecnologico).



JLPT READY


Se vuoi imparare la lingua giapponese per fare un viaggio in giappone più completo e fare due parole con i locali ti consiglio il nostro corso online: facile, divertente e completo, in poco tempo imparerai le basi della lingua e potrai fare conversazioni semplici.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.




Grazie per aver letto l'articolo, fammi sapere qui sotto con un commento se conoscevi o hai già alloggiato in una di queste catene di hotel, alla prossima.


bottom of page