• Debora Visentin

Le 3 migliori catene economiche di hotel in Giappone

Aggiornato il: mar 24

Se hai appena acquistato un biglietto per il tuo viaggio in Giappone e stai impazzendo per cercare una sistemazione, tra hotel troppo costosi, ostelli sperduti nel nulla ecc, leggi quest'articolo dove ti svelo le tre migliori catene economiche di hotel in Giappone, senza rinunciare alla qualità:


comodità, vicinanza alle stazioni, pulizia e prezzi bassi sono il loro punto forte, andiamo!


DOVE CERCARE?


Innanzi tutto devi cercarli, questi hotel! Ci sono una marea di siti che lo fanno per te dove hai la possibilità di flitrare le ricerche in base alle tue preferenze.

Quelli dove io mi trovo meglio sono:


Booking

Hotels.com

Trivago

Apa hotel

1. APA HOTEL


Per me, la miglior catena in assoluto per alloggiare in Giappone!

Il suo punto forte è che ogni suo hotel si trova sempre vicinissimo ad una stazione, raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti.


Le strutture poi sono super moderne, alcune hanno anche pochi mesi di vita dato che questa catena si sta diffondendo proprio in questi anni.

L'entrata agli onsen, divisi tra maschi e femmine

C'è la possibilità di scegliere stanze fumatori e non oppure scegliere il piano che più vi piace.


In più in ogni APA c'è sempre un onsen pubblico dove potersi rilassare immergendosi in una vasca termale bollente, prima di essersi lavati per bene, mi raccomando!


I prezzi poi sono sempre molto vantaggiosi e si aggirano sempre sui 50/60 euro a notte per una doppia.



Hotel Mystays

2. HOTEL MYSTAYS


Anche questa catena sta spopolando negli ultimi anni con strutture che nascono in giro per il Giappone quasi ogni mese.


Una cosa da tenere a mente è che per mantenere i prezzi bassi in questa catena di hotel non ti faranno le pulizie in stanza se non richiedendole e a pagamento.


Ovviamente gli asciugamani ti verranno cambiati gratis ogni volta che vorrai e hai la possibilità di richiedere l'aspirapolvere gratis... così, giusto per gradire ahahah.

Se ci devi stare pochi giorni fino a una settimana è l'ideale.


Super Hotel

3. SUPER HOTEL


Questa catena è poco conosciuta dai turisti per cui alloggiandoci avrai la sensazione di stare in mezzo a soli giapponesi, non male direi!


Leggermente più cara dei precedenti ma sempre molto conveniente, ha molti comfort in più come la possibilità di prendere cusini extra dalla reception e gli onsen pubblici veramente molto belli.


CURIOSITÀ EXTRA


In queste catene risparmi non solo per il prezzo, ma anche per altre cose tra cui:


Shampoo, bagnoschiuma e balsamo sono sempre inclusi e sono di alta qualità, quindi risparmi spazio in valigia non portandoteli da casa.


In ogni stanza inoltre trovi sempre: bollitore con bustine di te, caffè e latte, minifrigo da poter utilizzare, microonde, phon, pantofole, pigiama, TV piatta e washlet (il WC supertecnologico).


ANGOLO DEL CONSIGLIO


Le stanze degli hotel giapponesi sono sempre confortevoli, pulite e moderne ma veramente molto ,ma mooolto piccole. Non ci si può fare nulla.


Per non incasinarti la vita ti consiglio di dividere tutta la tua biancheria in pratiche borsette da riporre in valigia e tirar fuori all'occorrenza, senza dover impazzire!

Io uso queste, se vuoi darli un occhio clicca qui.


Ci vediamo al prossimo articolo!



Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY