top of page

JLPT Milano e Roma - aprono le iscrizioni

Aggiornamento: 14 ago 2023

È stato finalmente reso ufficiale che dopo due anni di stop causa pandemia gli esami per sostenere l'esame mondiale Japanese Language Proficiency, il JLPT, potranno finalmente essere sostenuti anche in Italia a dicembre.

Diploma JLPT N1

CHE COS'È IL JLPT?

È un esame tenuto a livello mondiale per i non madrelingua giapponesi che valuta il livello di apprendimento della lingua giapponese.


Ottenere questo certificato è fondamentale per lavorare in Giappone, soprattutto ad alti livelli e con aziende giapponesi.


È composto da 5 livelli che partono dall'N5, il più semplice da superare fino ad arrivare all'N1, il più difficile, che richiede un apprendimento della lingua giapponese pari a un madrelingua.


Si può sostenere qualsiasi livello in qualsiasi momento, per esempio se una persona si sente pronta a superare l'N3 non sarà necessario aver superato prima i livelli N5 o N4.


esame JLPT

I LIVELLI

Ecco quali sono le skill richieste per superare ogni singolo livello del JLPT


- N5

Conoscenza della lingua giapponese base: padroneggiare sillabari hiragana, katakana e memorizzare 100 kanji. Ore di studio da 300 a 600


- N4

Riuscire a comprendere conversazioni base di vita quotidiana. Leggere facilmente testi in hiragana, katakana e con qualche kanji. Memorizzare circa 300 kanji. Ore di studio da 500 a 1.000.

JLPT esame

- N3

Riuscire a leggere e comprendere testi abbastanza complessi con kanji avanzati. Cogliere sfumature di conversazioni articolate e seguire il filo del discorso. Memorizzare circa 600 kanji. Ore di studio da 1.000 a 1.700.


- N2

Riuscire a comprendere testi articolati su vari argomenti anche complessi. Comprendere conversazioni fluenti senza difficoltà. Memorizzare circa 1000 kanji. Ore di studio da 1.600 a 2.800.


- N1

Essere in grado di leggere testi scritti complessi con kanji avanzati su argomenti di ogni genere. Comprendere chiaramente ogni sfumatura nelle conversazioni parlate in madrelingua e fluentemente. Memorizzare circa 2000 kanji. Ore di studio da 3.000 a 4.800.

JLPT Ready

PRONTI PER INIZIARE L'AVVENTURA?

Dalla nostra esperienza nell'affrontare il JLPT a tutti i livelli abbiamo creato un corso completamente online adatto a tutti, pensato per studenti che vogliono partire da zero e vogliono avanzare nello studio della lingua giapponese passo dopo passo, in un unico e accogliente luogo virtuale.

Scopri tutto QUI il primo step con ben 8 lezioni è gratuito.


bottom of page