top of page

Scopri il Giappone attraverso gli anime

Ti piacciono gli anime e cerchi qualcosa che possa mostrarti luoghi del Giappone fuori dalle solite mete turistiche? Sei nel posto giusto! In questo articolo ti presenterò tre anime che ti faranno innamorare del Giappone e ti faranno venire voglia di partire subito per un viaggio!


Scopri il Giappone attraverso gli anime

yama no susume

Yama no Susume: scaliamo il Monte Fuji insieme! 🗻

Ti piace l'idea di scalare montagne e goderti panorami mozzafiato dalla vetta? Allora devi assolutamente guardare Yama no Susume! Questo anime ti porterà in cima alle montagne più belle del Giappone, mostrandoti luoghi incredibili e ispirandoti a fare avventure epiche. Sai una cosa? Devo ringraziare proprio quest'anime che nel 2019 mi ha dato l'ispirazione per lanciarmi nella scalata del Monte Fuji! È stata un'esperienza pazzesca e indimenticabile, una delle più belle della mia vita. Dal Monte Takao che si trova vicino a Tokyo ai monti più sperduti e selvaggi del Giappone questo anime ti farà conoscere sentieri ed escursioni bellissimi.



Yuru Camp: una serata in campeggio sotto le stelle 🌌

Se sogni di trascorrere serate tranquille a fare campeggio, circondato dalla natura e dal cielo stellato, Yuru Camp è l'anime che fa per te! Segui le avventure di un gruppo di ragazze che si divertono a fare campeggio in posti meravigliosi di tutto il Giappone. Da laghi sereni in cui si specchia il Monte Fuji a foreste immerse nella nebbia, questo anime ti farà venire voglia di prendere la tenda e partire per una nuova avventura all'aria aperta! Con Yuru Camp imparerai tutti i trucchi del campeggio: dal costruire una tenda, allo scegliere il sacco a pelo perfetto a come e cosa cucinare per un banchetto perfetto.


non non biyori

Non Non Biyori: un viaggio nel Giappone rurale 🛖

Se vuoi una pausa dalla frenesia della città e vuoi immergerti nella vita tranquilla della campagna giapponese, Non Non Biyori è l'anime perfetto! Ti porterà in un villaggio molto remoto assieme alla protagonista che deve trasferirsi lì dopo aver vissuto a Tokyo. Una volta arrivata scoprirà pian piano la bellezza della semplice vita di campagna.

Dai un'occhiata ai campi di riso, alle tradizioni locali e alle piccole gioie quotidiane che rendono la vita fuori dalle grandi metropoli così affascinante!


Gli anime non sono solo intrattenimento, ma anche una finestra aperta su luoghi davvero esistenti e che vale la pena visitare! Grazie a Yama no Susume, Yuru Camp e Non Non Biyori, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare il Giappone in modo unico e coinvolgente, scoprendo luoghi meravigliosi e paesaggi mozzafiato.

Comments


bottom of page