top of page

Religione giapponese - che cos’è la pietra maledetta

Aggiornamento: 2 mag 2023

Ebbene sì, dopo centiana di anni sì è rotta Sesshō-seki, la pietra che conteneva al suo interno lo spirito assassino della bellissima Tamamo no Mae, liberandolo.

Religione giapponese - che cos’è la pietra maledetta.

pietra maledetta Giappone rotta Sessho seki
Sesshō-seki prima della rottura

sessho seki imperatore toba giappone
L'imperatore Toba e la volpe a nove code

LA STORIA


In Giappone non è raro vedere elementi naturali venerati o temuti. Questo grazie allo shintoismo, una religione che a grandi linee crede che tutto sia permeato da spiriti che possono anche trasformarsi in oggetti.


La storia della pietra Sesshō-seki inizia con la bella Tamao no Mae di cui l'imperatore Toba si innamorò. Dopo poco tempo l'imperatore iniziò a star male senza nessuna causa apparente e solo dopo molto tempo si scoprì che dietro la bella Tamao si nascondeva una feroce volpe a nove code che subitò iniziò ad attaccare il palazzo, rapendo anche donne e bambini.


Dopo molte battaglie l'esercito dell'imperatore riuscì finalmente a indebolire la volpe e sconfiggerla ma questa, prima di morire, si vendicò trasformandosi in una grande pietra velenosa che uccideva chiunque gli si avvicinasse.


pietra maledetta giappone sessho seki
La pietra spaccata

Pochi giorni fa questa pietra, situata in una zona vulcanica a Nasu, vicino Tokyo, si è spezzata in due.


Era ormai risaputo da molto tempo che la pietra fosse crepata e con tutti gli sbalzi climatici degli ultimi anni tra inverni rigidi ed estati bollenti si è definitivamente spaccata.


Chissà se ora lo spirito malvagio della volpe a nove code si reincarnerà un'altra volta in qualche bella fanciulla, pronta a colpire il prossimo malcapitato...


Speriamo di no! Noi ci vediamo in un prossimo articolo, alla prossima!




jlpt ready corso online
JLPT Ready primo step

JLPT READY

Se vuoi imparare la lingua giapponese per fare un viaggio in giappone più completo e fare due parole con i locali ti consiglio il nostro corso online: facile, divertente e completo, in poco tempo imparerai le basi della lingua e potrai fare conversazioni semplici.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.


bottom of page