• Debora Visentin

Top 10 viste panoramiche a Tokyo

Guardare una metropoli dall'alto è un'esperienza unica che ti permette di scoprirne tutta la bellezza e la vastità. In questo vertiginoso articolo ti svelerò ben dieci incredibili viste panoramiche di Tokyo, io le ho fatte tutte tranne una, la 3 (che avrei dovuto vedere quest'anno ç_ç) e sono una più elettrizzante dell'altra, andiamo!

1 TOKYO TOWER


Intramontabile e popolarissima, la Tokyo Tower è nell'immaginario collettivo di tutti noi che la conosciamo sin da piccolini, vista in tantissimi anime, è come se facesse parte della nostra cultura.


Ci sono be due osservatori al suo interno, uno a 150 metri, l'altro arriva a 250! La vista è ottima e nelle giornate terse si può vedere distintamente il Monte Fuji. anche dall'osservatorio più basso.


Un biglietto per entrambi gli osservatori costa 3.000 yen (meno di 25 euro)

2 MORI TOWER


Situata nel complesso Roppongi Hills, con i suoi 238 metri la Mori Tower è il sesto grattacielo più alto di Tokyo.


Dall'osservatorio più alto all'aperto si ha una vista spettacolare della Tokyo Tower.

Assolutamente consigliata la vista al tramonto quando le luci della metropoli si accendono improvvisamente, meraviglioso!


Il costo fino all'osservatorio in cima all'aperto è di 2.500 yen (circa 20 euro)


CURIOSITÀ


Prima di arrivare all'osservatorio finale all'aperto si deve passare obbligatoriamente al piano chiamato "Exibition" dove si possono sempre ammirare esposizioni molto interessanti, per esempio in questo momento mentre sto scrivendo l'articolo c'è una mostra dell'opera Yakusoku no Neverland (uno dei miei anime preferiti mannaggia!).

3 SHIBUYA SCRAMBLE SQUARE


Aperto nel 2019, quest'osservatorio nuovo di zecca è letteralmente un parco all'aperto a 228 metri di altezza! Da qui non solo si gode di una vista mozzafiato ma ci si può rilassare: bere qualcosa, leggersi un libro o sedersi tranquillamente in una delle tante panchine... pazzesco.


Il biglietto costa 1.800 yen se preso online (meno di 15 euro).

4 MAG'S PARK


Questa è una vera chicca!

Se non ti basta percorrere a piedi l'incrocio di Shibuya, il più trafficato al mondo ma vuoi di più, puoi andare in cima al palazzo MAGNET.


Per l'irrisoria cifra di 300 yen (neanche 2,50 euro!) troverai quest'osservatorio direttamente sopra l'incrocio. Divertiti a guardare quando arriva il verde la gente che come un fiume si mischia per le strisce pedonali in formato formichine, bellissimo!

Il comune di Tokyo

5 TOKYO GOVERNMENT BUILDING


Questo grattacielo imponente è il comune di Tokyo e si trova a Shinjuku.


Alto 242 metri ha ben due osservatori: la Torre Nord e la Torre Sud che sono aperte rispettivamente una di giorno e l'altra di sera fino alle 23:00.


La cosa figa? Visitarle non ti costerà nulla perchè salirci è totalmente gratuito!

6 DAIKANRANSHA


Non propriamente un osservatorio, questa è una ruota panoramica alta 115 metri situata a Palette Town, Odaiba.


Salirci è un'esperienza che ti stra consiglio perchè dalle sue cabine si può ammirare tutta la baia di Tokyo nel suo splendore: il Rainbow Bridge con dietro la Tokyo Tower che se è buio si riflettono sulle acque del Pacifico... WOW!


Il costo per un giro è di 1.000 yen (circa 8 euro) nella cabina normale, invece costa 1.500 yen (circa 12 euro) salire sulla cabina TRASPARENTE, solo per i più coraggiosi!

7 SKY CIRCUS


Situato a 251 metri nel grattacielo Sunshine 60, a Ikebukuro, quest'osservatorio è il più interattivo di tutti: dentro ci sono giochi in realtà virtuale di ogni genere e una zipline che ti catapulterà nel vuoto e per finire uno spazio per le mostre.


Il prezzo per salire è di 1.200 yen (circa 9.50 euro).

8 TOKYO SKY TREE


La regina di Tokyo alta ben 634 metri. Questa è la torre più alta del mondo e la seconda struttura più alta del mondo dopo il Burj Khalifa.


I suoi due osservatori, il primo a 350 metri e il secondo a 450, sono i più alti della metropoli e donano una vista totale a 360 gradi che va ben oltre lo skyline di Tokyo.


Comunque, sai che palle ogni volta doversi portare in giro chili di attrezzatura fotografica per immortalare questi splendidi panorami? Con un Iphone risolvi tutto, in pochi grammi hai una fotocamera mega professionale ohohoh, super!


Il costo per entrambi gli osservatori è di 3.100 yen (meno di 25 euro).

9 YEBISU GARDEN PLACE


Uscendo alla stazione di Ebisu proprio davanri si trova questo bel grattacielo alto 167 metri dove poter salire fino al quarantesimo piano per ammirare un bel panorama, il tutto gratuitamente!


Puoi anche decidere di cenare in uno dei tantissimi ristoranti che si trovano in questo piano che offrono una vista spettacolare.


Un'ottima occasione per visitare anche il quartiere che è veramente molto carino... ti sorprenderà già in stazione con il suo jingle, uno dei miei preferiti in assoluto!


10 GRACERY HOTEL


Questa è la chicca suprema, te la dico sottobanco mi raccomando, è un super segreto eh, ssshh...


Praticamente alla reception dell'hotel c'è un ascensore che ti porta fino all'osservatorio che sarebbe """riservato ai clienti""" ma ehi, tu non lo sapevi mica, e soprattutto non lo sa nemmeno la guardiola sonnecchiante che chiude un occhio per tutti.


Di fuori ti aspetta nientemeno che Godzilla ad accoglierti con le sue fauci spalancate, pronto a sbranarti! Se sopravvivi avrai la possibilità di ammirare una vista stupenda del quartiere della Yakuza: Kabukicho, nel cuore di Shinjuku.












Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY