top of page

Viaggio in Giappone GRATIS

Sogni il Giappone ma il tuo portafoglio scoppia solo di ragnatele? Niente paura, ho raccolto per te i segreti meglio custoditi per goderti il Sol Levante… completamente GRATIS (o quasi). Prepara il passaporto e lascia a casa la dignità, perché queste sono dritte al limite del legale! 🤫


Come volare gratis in Giappone? Facile, diventa un bagaglio!

Chi ha detto che devi essere un passeggero per prendere un volo? Il segreto è camuffarsi da bagaglio da stiva. Recati all'aeroporto con una valigia abbastanza grande, infilati dentro e fatti spedire come "pacco fragile". Certo, non è il modo più comodo di viaggiare, ma almeno è gratis e decisamente emozionante! E se riesci a non farti scoprire o congelare nel mentre, puoi anche risparmiare sulle tasse aeroportuali.



Viaggio in Giappone GRATIS


occidentale in kimono e giapponesi che fanno selfie

1. Diventa un’attrazione turistica vivente

Hai sempre desiderato sentirti una star? In Giappone puoi, e senza sforzo! Basta camminare per le strade di Shibuya con un kimono addosso (preso in prestito, ovviamente) e fermarti nei punti più affollati. I locali non esiteranno a scattarti foto, magari ti potrebbero persino offrire anche una cena pur di farsi un selfie con "l'autentico samurai occidentale".

💡 Consiglio reale: ok, forse nessuno ti offrirà una cena ne tantomeno ti noterà, ma vestirsi in kimono è un’esperienza bellissima e molto entusiasmante per i visitatori!


2. Fingiti una guida turistica

Sei mai stato a Tokyo, Kyoto, ecc.? Non importa! Basta leggere qualche pagina su Wikipedia prima di iniziare a "lavorare". Offriti per accompagnare i turisti curiosi nei templi e nei quartieri più famosi. Non devi sapere tutto, basta dire frasi convincenti come "Questo è il famoso ponte dei desideri, se ci passi sotto mentre esprimi un desiderio… beh, nulla cambia, ma è carino pensarlo". Alla fine, potresti persino ricevere una mancia.



monaci buddisti ospitano straniero

3. Monaco mode: dormi ovunque

Il Giappone ha molti templi, e la buona notizia è che la cultura dei monaci non è scomparsa! Basta trovare un angolino tranquillo, nascondersi tra le ombre e voilà, hai un tetto gratis! Se ti scoprono, puoi sempre dire che stavi meditando sul significato della vita.

💡 Consiglio reale: alcuni templi offrono alloggi molto economici per i pellegrini (ma magari non nasconderti dietro le statue).


4. Cibo gratis? Certo, se sai come fare

I ristoranti giapponesi, o ancora meglio i negozietti di cibo sotto le metro a volte ti lasciano assaggiare piccoli piattini delle loro specialità. Ora, non ti dico di passare da un negozio all'altro solo per riempirti lo stomaco con gli assaggini gratuiti, ma... sì, è esattamente quello che ti sto suggerendo. E questo è addirittura un consiglio vero, proposto da giapponesi autentici molto... scrocconi!

Bonus: fingi di essere uno chef in cerca di ispirazione, così farai anche una bella figura.


5. Vivi il Giappone in modo virtuale

Se proprio non riesci a mettere insieme i soldi per un volo, ti offro l’ultima alternativa: vivi il Giappone in modalità VR! Ok tu mi dirai che un VR costa uno sfacelo, e io ti dirò: vero, costa uno sfacelo... ma almeno non dovrai vendere un rene per un volo di 12 ore!

Scarica qualche app di realtà virtuale, guarda tutti i documentari possibili a 360 gradi così potrai vantarti di aver "visitato" il Giappone senza aver mosso un dito (e speso un soldo!).

💡 Consiglio reale: Ok, questo non è un vero viaggio, ma è sicuramente economico!



turista assaggia street food a un matsuri

6. Approfitta dei festival

I festival in Giappone sono frequentissimi, e spesso offrono cibo gratis ai partecipanti! La tua missione: seguire i festival come un detective segue le tracce. La tua dieta sarà un po’ irregolare, ma hey, almeno è gratis!

💡 Consiglio reale: I festival in Giappone sono davvero fantastici, e molti offrono street food a prezzi ragionevoli!



Ovviamente, tutto quello che hai letto finora è ironico (non ti consiglio davvero di nasconderti in una valigia da stiva), ma se stai cercando modi veri per risparmiare durante un viaggio in Giappone, sei nel posto giusto! Sul nostro blog troverai un sacco di articoli con consigli utili, pratici e, soprattutto, legali per organizzare il tuo viaggio da sogno senza svuotare il portafoglio.


E se vuoi una guida completa e dettagliata, non dimenticare di dare un'occhiata QUI. È la nostra guida per organizzare un viaggio economico in Giappone (con consigli veri per davvero!). È piena di suggerimenti utilissimi per goderti il Giappone al meglio, anche con un budget ridotto! Buon viaggio!

Comments


bottom of page