• Debora Visentin

I timbri giapponesi, cosa sono e dove trovarli

Sapevi che in Giappone esistono dei bellissimi timbri da collezionare? Uno dei ricordi più belli da riportare a casa, ma cosa sono questi timbri, dove farli, come trovarli?

Ora te li presento per bene, andiamo!

chioschetto con timbro

GOTTA CATCH 'EM ALL!


I timbri da collezione nascono in Giappone nel 1931, nella stazione di Fukui dove per la prima volta fu messo un chioschetto con il timbro da poter apporre.


Ad oggi ogni stazione ha il suo presonale timbro da collezionare e ci sono interi set da completare come per esempio tutti i timbri delle stazioni della JR a Tokyo, che sono ben 77!


Per collezionare questi timbri basta trovare il chioschetto e apporre il timbro, io consiglio di prendere un quadernino apposito dove collezionarli tutti, se invece si è sprovvisti di quadernino generalmente nel chioschetto si trova un foglio da prendere con già gli spazi appositi dove apporre i timbri.

NON SOLO TIMBRI DELLE STAZIONI


La storia non finisce di certo qui!

Ormai i timbri sono diventati così popolari in Giappone che si sono evoluti ed espansi e ormai ogni luogo d'interesse ha il suo personale timbro da cercare e collezionare.


Li trovi per esempio sul Monte Fuji dove ci sarà il timbro per chi ha fatto l'ascesa fino in cima, se vuoi farla anche tu clicca qui, nei negozi famosi come il Pokemon Center, sulla Tokyo Tower, nel Castello di Osaka, nei parchi, nei musei, in cima ai grattacieli... insomma dovunque se cerchi bene troverai un timbro da aggiungere alla tua collezione che diventerà man mano sempre più grande e più bella!

Set speciale a tempo limitato dei Pokemon

TIMBRI UNICI ED EVENTI SPECIALI


Tra tutti i timbri che ci sono mancavano solo quelli a durata limitata...


Sì perchè puoi avere la fortuna di beccare degli eventi come una mostra, un'esibizione, un film al cinema dove ci saranno anche i timbri da collezionare, come questi che ho avuto la fortuna di trovare in cima al grattacielo Sunshine 60 di Ikebukuro quando hanno publicizzato il remake del primo film dei Pokemon.


Insomma se vai in Giappone ti consiglio di divertirti alla ricerca di tutti i timbri possibili così da avere un bellissimo ricordo da portare a casa.

Noi ci vediamo in un prossimo articolo, alla prossima!

PER QUALSIASI INFO O DOMANDA: tivadigiappare@gmail.com

Copyright TI VA DI GIAPPARE? 2017/20 Tutti i diritti sono riservati   |  Davide Moscato P. IVA 01691020083   |   PRIVACY POLICY