top of page

Sky Tree - scopri la torre di Tokyo

Aggiornamento: 28 mag 2023

Ti sei mai chiesto quale sia la struttura più alta di Tokyo? Guarda, in questo articolo ti abbiamo parlato della bellissima Tokyo Tower, ma oggi io ti darò di più, ti parlerò della maestosa Sky Tree, la nuovissima e sgargiante torre di Tokyo che ad oggi è, rullo di tamburi... la più alta del mondo!


Tappa ormai imperdibile per chi visita la città, la Sky Tree regala una vista impagabile di tutta Tokyo e se il cielo è particolarmente limpido si ha persino la fortuna di ammirare il Monte Fuji!


Ti è venuta voglia salirci, vero? In questo articolo te la presento svelandoti tutti i suoi più intimi segreti. Andiamo!

Sky Tree - scopri la torre di Tokyo.


Sky Tree a Tokyo
Con i suoi 634 metri, è la regina di Tokyo
Turista in posa
Ma non era la torre più alta del mondo...?

SAPEVI CHE LA SKY TREE...?

Alta ben 634 metri, la Sky Tree è stata inaugurata nel 2012 dopo soli cinque anni di costruzione, ed è stata subito presa d'assalto da migliaia di turisti, tanto che c'è stato il tutto esaurito per alcuni mesi!


Non preoccuparti, oggi la situazione è più tranquilla, ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata al sito ufficiale dove potrai assicurarti un bel biglietto senza rischiare di perdere tempo prezioso.


CURIOSITÀ SULLA SKY TREE


Il nome Sky Tree ha vinto con il 30% dei voti.


Le altre opzioni erano:

-Tokyo Edo Tower

-Rising Tower

-Mirai Tower

-Yumemi Yagura

-Rising East Tower


Sky Tree vicino al grattacielo Asahi
La Sky Tree accanto al grattacielo della Asahi, a forma di calice di birra!

COSE FARE SULLA SKY TREE

Con ben due osservatori (ma allora è un vizio, eh...), il primo a 350 metri chiamato TEMBO DECK e il secondo alla vertiginosa altezza di 450 metri chiamato TEMBO GALLERIA, potrai godere di una vista spettacolare su Tokyo a 360 gradi! Pensa che foto incredibili potrai portarti a casa! Inoltre all'interno della torre puoi trovare:


-negozi di souvenir a tema Sky Tree

-un Cafè spesso tematico a tema anime

-un ristorante panoramico

-un ufficio Postale


Inoltre, a fianco della Sky Tree c'è persino un centro commerciale immenso, di cui ti parlerò più giù. Roba da far girare la testa. Questo complesso di strutture è così grande che è stato chiamato Tokyo Sky Tree Town, insomma una città nella città... pazzesco!



QUANTO COSTA SALIRE SULLA SKY TREE?

Per fortuna ci sono molti tipi di biglietto per ogni tua preferenza:


- biglietto combo per entrambi gli osservatori: 3100 yen nei giorni feriali, 3400 yen nei festivi

- TEMBO DECK 350 metri: feriali 2100 yen, festivi 2300 yen

- TEMBO GALLERIA 450 metri: feriali 1000 yen, festivi 1100 yen

- saltafila combo: 4200 yen

- saltafila TEMBO DECK: 350 metri, 3200 yen


Vista nottura della Sky Tree
La Sky Tree di notte

ANCORA CURIOSITÀ

Per arrivare fin lassù non dovrai certo farlo a piedi (e direi grazie al cielo...). Pensa che gli ascensori per gli osservatori della Sky Tree sono i più veloci del Giappone e hanno una capienza di ben 40 persone.


Ti porteranno in cima alla velocità di 600 metri al minuto! Ci metterai solo 50 secondi in tutto... Usain Bolt levati proprio!


La base della Sky Tree è triangolare ma in cima diventa rotonda, per realizzarla così è servito un incredibile lavoro ingegneristico.






SKY TREE TOWN

Oltre a visitare la Sky Tree, come ti ho già detto sopra, avrai anche l'opportunità di farti un giro nel grandissimo centro commerciale Solamachi, che si trova proprio lì accanto, dove avrai l'imbarazzo della scelta su cosa fare... c'è veramente di tutto!


Io te lo dico, c'è persino un Pokémon Center, non so tu, ma io andrei lì solo per far incetta di Pikachu kawaii che abbracciano la Sky Tree come in questa foto! Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?


Comunque, invece che stare ad elencarti ogni singolo ristorante, negozio o attrazione (che facciamo notte), ti metto il link del sito così puoi renderti conto tu stesso di quanta roba c'è dentro e chiederti come me:"ma dove ci sta tutto!?" Clicca qui e rifatti gli occhi!


Vista dal basso della Skye Tree
Vista dal basso, impressionante!

COME RAGGIUNGERE LA TOKYO SKY TREE

Situata ad est di Tokyo e al di là del fiume Sumida, ormai è veramente facile arrivarci grazie alle nuove linee metro dedicate. Non ti serve neppure fare il biglietto se hai la SUICA (leggi questo articolo per sapere che cos'è e come si usa).

Mappa Sky Tree
Questa pratica mappa ti mostra tutte le linee metro e le varie stazioni per raggiungere facilmente la Sky Tree

VISTA DALLA SKY TREE

Nell'osservatorio a 350 metri se sarai molto coraggioso avrai la possibilità di guardare di sotto tramite dei vetri posti sul pavimento, davvero da brividi! Un'esperienza assolutamente da raccontare, guarda qui che foto che ho fatto io!


E se sei abbastanza fortunato da riuscire a sopravvivere a questo brivido, una volta sceso sei pronto a scoprire Tokyo e i suoi quartieri.

Grazie per aver letto l'articolo, fammi sapere qui sotto in un commento se sei mai salito sulla Tokyo Skytree, alla prossima.


jlpt ready corso online
JLPT READY primo step

JLPT READY

Se vuoi imparare la lingua giapponese per fare un viaggio in giappone più completo e fare due parole con i locali ti consiglio il nostro corso online: facile, divertente e completo, in poco tempo imparerai le basi della lingua e potrai fare conversazioni semplici.


Il primo step con 8 lezioni è totalmente gratuito e senza impegno.


bottom of page